Feste e Processioni

17 Gennaio – Festa di Sant’ Antonio Abate

Alle ore 15.00 Santa Messa al centro storico, via dei Bastioni nella chiesa omonima.  Al termine della Santa Messa, processione e a seguire la tradizionale benedizione degli animali.

Festa di San Giuseppe

La domenica seguente dopo la Santa Messa delle ore 11.00 si terrà la processione con la statua del Santo.

Venerdì Santo

Alle ore 17.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo processione con il Cristo che porta la croce, incontro con l’ Addolorata. All’arrivo nella chiesa di Santa Maria Maggiore liturgia della croce e al termine processione del Cristo morto nella chiesa di Sant’Antonio Abate.

Festa Patronale

SANTE MESSE:
ore 9.00 – Chiesa di San Michele Arcangelo
ore 11.00 – Chiesa Santa Maria Maggiore
ore 18.00 – presso l’Oratorio San Michele Arcangelo

Alle ore 21.00 solenne PROCESSIONE con fiaccolata, partenza alla parrocchia della Santissima Trinità.

Ascensione

Alle ore 18.00 processione del Cristo Risorto con partenza da via della Necropoli, arrivo al campo della Fiera, Santa Messa e a seguire benedizione dei campi. Segue un momento conviviale.

Infiorata Mariana

Ore 18.00 inizio processione largo Almunécar con arrivo alla chiesa di Santa Maria Maggiore dove si terrà la celebrazione eucaristica.
A seguire un momento conviviale.

Corpus Domini (seconda infiorata)

Ore 18.30 Santa Messa, a seguire processione col SS.Sacramento.

08 Settembre

Festa della Madonna dei Canneti.