Corpus Domini (seconda infiorata)

Sebbene a Cerveteri sia particolarmente sentito il culto di numerosi santi, altrettanto forte e sentita è l’ adorazione verso il Santissimo Sacramento, reale presenza di Gesù Cristo. Ciò è testimoniato anche dalla nostra Confraternita, intitolata proprio al Santissimo Sacramento e attiva fin dal 1300, che ancora oggi si prefigge come scopo principale quello dell’adorazione e della lode a Gesù Sacramentato. E proprio quest’ultima si è sempre occupata della grandiosa processione eucaristica, che si snoda per le vie del centro con un percorso ricoperto di magnifici tappeti di fiori, che i fedeli cittadini di Cerveteri compongono per onorare il passaggio del Re dei Re.

Negli anni la processione, partendo sempre dalla nostra Chiesa Parrocchiale, ha avuto vari cambi di itinerario, dovuti alla rapida espansione che ha conosciuto il nostro paese e ad esigenze di percorso particolari. Da quest’anno si è deciso di ampliare il percorso, stabilendo il termine della processione nella nuova parrocchia della SS. Trinità, con l’intento di abbracciare spiritualmente tutto il paese con la processione, e di unire le due parrocchie per un momento di comunione fraterna.

Ore 18.30 Santa Messa, a seguire processione col SS.Sacramento.