[pdf-light-viewer] shortcode cannot be rendered due to the error: No converted pages found.
If PDF has been already converted, then probably there were some errors during the import. Please check <a href="https://www.smariamaggiorecerveteri.it/wp-admin/options-general.php?page=pdf-light-viewer" target="_blank">plugin error log on the settings page</a> and your site error log for errors.
IN CAMMINO VERSO GESÙ
La terza luce della “corona d’Avvento”, la “luce dei pastori” ci ricorda che i primi a incontrare Gesù sono stati loro, svegliati nella notte dall’annuncio degli angeli. Come i pastori anche noi veglieremo un po’ insieme, accostandoci ai presepi dei Rioni per la Novena di Natale. Mentre molti sono distratti e superficiali, con la nostra semplice preghiera vogliamo arrivare al cuore del Natale: incontrare Gesù, accogliere e seguire il Figlio di Dio “fatto uomo per noi e per la nostra salvezza”.
Porta il lumino della tua preghiera, insieme mostreremo a tutti la luce delicata e forte di Gesù, luce del mondo.
LA NOVENA DI NATALE, allora, seguendo la liturgia della chiesa, con la preghiera, dopo la S. Messa delle 18 in San Michele e davanti al presepe dei Rioni, come pastori:
17 dicembre: domenica al Rione Casaccia – Vignola con la S. Messa delle 10
Lunedì 18 alle 21 alla Madonna dei canneti
Martedì 19 alle 21 in piazza Dante alla Garbatella
Mercoledì 20 alle 21 alla Fornace
Giovedì 21 alle 20 in piazza San Pietro
INFIORATE 2021 Le restrizioni che limitano i nostri comportamenti non ci impediscono però di vivere la nostra appartenenza al cammino buono della Chiesa: oggi non potendo fare la tradizionale infiorata dedicata a Maria, onoriamo la nostra immagine della Madonna Addolorata con una corona di fiori, segno delle tante preghiere che accompagnano le giornate soprattutto di persone anziane e inferme. Domani nella festa della Visitazione s. Messa anche alle 9.
Domenica 6 giugno Solennità del Corpo e del Sangue di Cristo sarà il nuovo pastore della nostra Diocesi di Porto-S. Rufina, S.E. Gianrico Ruzza, a presiedere la solenne Concelebrazione Eucaristica in piazza S. Maria (con inizio alle ore 19) e a impartire la Benedizione eucaristica sull’intera Città dall’alto delle scalette dopo aver camminato con l’Eucaristia sull’infiorata che – visti i limiti ancora vigenti – ornerà soltanto lo spazio davanti alla Chiesa. Invito a tutti a riprendere la gioiosa e bella tradizione del tappeto di fiori ai piedi di Gesù, ma ancor di più a riconoscere nel SS. Sacramento la presenza reale di Colui che ci dona la sua presenza e la speranza di una vita sempre rinnovata.
CENTRO ESTIVO 2021 Giovedì alle 18 all’Oratorio incontro animatori per il Centro Estivo che inizierà il 9 giugno.