Skip to content
Parrocchia S.Maria Maggiore
  • Search
Parrocchia S.Maria Maggiore

Festa di S.Antonio

Pubblicato 17 Gennaio 2025
  • S.Antonio Abate

Potrebbe anche interessarti

Anno Mariano Diocesano
Pubblicato 30 Aprile 2024

Anno Mariano Diocesano

Diocesi di Porto-Santa Rufina Santuario della VisitazioneVia di Santa Maria della Visitazione, 35 – Santa MarinellaTel. 0766.510553/7 – 351.8528164 – facebook: Santuario […]

Custodiamo il creato
Pubblicato 3 Settembre 2022

Custodiamo il creato

Avviso per la Domenica delle Palme
Pubblicato 21 Marzo 2021

Avviso per la Domenica delle Palme

La “zona rossa” in cui siamo coinvolti esige un comportamento particolarmente attento, in obbedienza alle indicazioni del Vescovo (http://www.diocesiportosantarufina.it/home/news_det.php?neid=4189), di cui qui riportiamo solo lo stralcio più pratico:

Per la Domenica delle Palme: la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme sia celebrata con la seconda forma prevista dal Messale Romano. Si evitino assembramenti dei fedeli; i ministri e i fedeli tengano nelle mani il ramo d’ulivo o di palma portato con sé; in nessun modo ci sia consegna o scambio di rami …

La Messa crismale sarà celebrata in Cattedrale, Mercoledì santo, 31 marzo, alle ore 17.

Il Giovedì Santo, nella Messa vespertina della “Cena del Signore” sia omessa la lavanda dei piedi. Al termine della celebrazione, il Santissimo Sacramento potrà essere portato, come previsto dal rito, nel luogo della reposizione, senza particolari addobbi, in una cappella della chiesa dove ci si potrà fermare in adorazione, nel rispetto delle norme per la pandemia, dell’eventuale coprifuoco ed evitando lo spostamento tra chiese al di là della propria parrocchia.

Il Venerdì Santo sia formulata l’intenzione di preghiera: “per chi si trova in situazione di smarrimento a causa della malattia, della solitudine e della povertà; per i giovani perché abbiano forti motivi di speranza; per i malati colpiti da Covid-19 e per le loro famiglie; per i defunti, siano accompagnati dalla preghiera di suffragio del popolo del Risorto”. L’atto di adorazione della Croce mediante il bacio sia limitato al solo presidente della celebrazione.

La Veglia pasquale potrà essere celebrata in tutte le sue parti come previsto dal rito, in orario compatibile con il coprifuoco.

Pubblicato 19 Maggio 2019

La Campana Maggiore – 19 Maggio 2019

Domenica 19 Maggio

INFIORATA DI S. MARIA

Alle ore 18 ritrovo sotto la quercia di Largo Almunecar per la recita del S. Rosario.
Alle 18.30 si snoda la processione con la statua della Madonna nostra patrona da Largo Almunecar, via Settevene Palo, via Ceretana, Piazza A. Moro, via Roma, piazza Risorgimento, via Etruria, piazza Verdi, via Bastioni, via Agyllina, via Roma, via e piazza S. Maria, fino alla Chiesa di S.Maria Maggiore dove si celebrerà la S. MESSA

Navigazione articoli

  • Articolo precedente Il grande successo del Presepe Vivente di Cerveteri
  • Ritorna alla lista degli articoli
  • Articolo successivo Pellegrinaggio giubilare a San Paolo

© 2025 Parrocchia S.Maria Maggiore – Tutti i diritti riservati

Designed with Luciano Sobrino