Skip to content
Parrocchia S.Maria Maggiore
  • Search
Parrocchia S.Maria Maggiore

Custodi del Futuro

Pubblicato 12 Gennaio 2024
  • Custodi del Futuro
  • don Luigi Ciotti
  • Masterclass

Potrebbe anche interessarti

2025!
Pubblicato 31 Dicembre 2024

2025!

Ringraziando Dio per l’anno che si conclude (stasera TE DEUM alla Messa delle 18.30) iniziamo l’anno nuovo nella luce e nell’impegno del […]

Avvisi
Pubblicato 21 Dicembre 2020

Avvisi

Il Decreto Legge di Natale richiede l’osservanza di particolari restrizioni per i giorni natalizi che siamo chiamati a rispettare.

Per facilitare la partecipazione alla S. Messa di Natale, specialmente per i ragazzi e le famiglie abbiamo aggiunto una S. Messa alle 17 sia nel giorno della Vigilia sia nel giorno stesso di Natale! Qui sotto trovate gli orari completi delle festività natalizie.

La CHIESA PARROCCHIALE è sempre aperta e accessibile per la preghiera personale e per la visita al nuovo PRESEPE, allestito nella chiesa antica. Come descritto nel manifesto appeso alle porte della chiesa resta necessario: all’ingresso e all’uscita mantenere il distanziamento; raggiungere il posto a sedere nei banchi solo nei punti segnati dai bollini colorati; utilizzare sempre la mascherina e il gel igienizzante; evitare i contatti con superfici e suppellettili; dentro e fuori evitare gli assembramenti. Al termine delle celebrazioni potete anche collaborare a sanificare i banchi … Purtroppo restano al momento chiuse le altre chiese.

XXVIII Domenica del Tempo ordinario
Pubblicato 10 Ottobre 2021

XXVIII Domenica del Tempo ordinario

PROPOSTE PER UN CAMMINO INSIEME

Oltre alla catechesi (compagnia per tutti i tempi della vita, in chiesa e all’Oratorio, a casa o in gruppi, …) è necessario esprimersi nella carità (aiuto materiale a chi è in difficoltà, compagnia agli anziani e agli infermi, …)! Che è concreta e si esprime nel servizio può solo può rendere più attiva e fruttuosa la liturgia stessa: lettori, musicisti, cantori (nel coro e non solo), accoliti e ministri straordinari dell’Eucaristia (per portare l’Eucaristia a chi non può venire in chiesa), e ministranti (vogliamo ridare spazio anche ai chierichetti!) e ogni altra forma di collaborazione. Ma come è preziosa l’attenzione alla nostra casa comune che è la Chiesa e agli arredi che la rendono accogliente e bella (custodia, pulizia, fiori, tovaglie, suppellettili, manutenzione, …).

La Campana Maggiore – 21 Gennaio 2018
Pubblicato 21 Gennaio 2018

La Campana Maggiore – 21 Gennaio 2018

GIOVEDI’ 25 GENNAIO FESTA DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO APOSTOLO    

Navigazione articoli

  • Articolo precedente Maria, stella dell’Evangelizzazione
  • Ritorna alla lista degli articoli
  • Articolo successivo Leggere insieme la Sacra Scrittura

© 2026 Parrocchia S.Maria Maggiore – Tutti i diritti riservati

Designed with Luciano Sobrino