Coro Parrocchiale


Il Coro Parrocchiale Santa Maria Maggiore , diretto dal maestro Alessio Piantadosi, si occupa di animare la Santa Messa domenicale delle 11, oltre alle celebrazioni solenni della parrocchia e a concerti di lode e di adorazione. Su richiesta, è possibile animare anche celebrazioni particolari come battesimi, matrimoni, anniversari di matrimonio e funerali.

È gemellato con il Coro della limitrofa parrocchia S.S. Trinità, diretto da Gianfranco Brannetti, con il quale anima le celebrazioni di carattere cittadino e interparrocchiali, e con il quale realizza concerti e lodi.

Il coro, che attualmente conta circa trenta elementi, è di tipo polifonico a 4 sezioni (Soprano, Contralto, Tenore e Basso) , con un repertorio abbastanza ampio e in continua crescita, formato anche da pezzi inediti composti dal nostro maestro.

È un coro aperto a tutti, senza alcuna distinzione, basta solo avere un pó di buona volontà e dedizione. Lo scopo primario del nostro servizio è quello di rendere gloria a Dio tramite il canto, e quello di supportare l’assemblea, senza alcun intento di sostituirci ad essa.

Le prove del coro si svolgono ogni MARTEDÌ dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.

(N.B. nei mesi di Luglio e Agosto le prove sono sospese.)

Per ogni informazione o comunicazione, o anche se semplicemente desiderate unirvi a noi in questo servizio, potete venirci a trovare durante le prove e le sante messe, o contattare Alessio e Christian agli indirizzi e-mail  piantalex@libero.it  oppure christianproietti13@gmail.com  o tramite la nostra pagina Facebook. Siamo un gruppo aperto ed abbiamo piacere di condividere con chiunque lo voglia il nostro impegno e la nostra preghiera.

N.B. Gli orari potrebbero subire variazioni o spostamenti in casi di forza maggiore; si consiglia di prendere contatti in anticipo qualora vogliate venirci a trovare.

AVVISO: Data la particolare situazione sanitaria, l’attività del coro è momentaneamente sospesa, e riprenderà non appena gli eventi lo permetteranno.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/corosantamariamaggiorecerveteri/