AIUTIAMOCI AD EDUCARE IN QUESTO TEMPO


I sacramenti dell’iniziazione cristiana servono ai ragazzi per incontrare Gesù, per conoscerlo e imparare a seguirlo: però l’amicizia con Lui può nascere solo se abita la nostra casa, se ascoltiamo la sua parola, se nella preghiera riconosciamo i segni della sua presenza. Conosciamo i limiti di questo tempo segnato dalla pandemia, nell’esperienza della fragilità che genera incertezza e timore e tutte le attenzioni che dobbiamo avere verso noi stessi e verso i nostri compagni di strada …

Ecco alcuni accorgimenti, in questo momento necessari:

  • Per rendere meno eterogenei i contatti quest’anno abbiamo deciso di incontrarci in chiesa, ogni giorno un anno di catechismo.
  • I ragazzi dovranno portare la mascherina all’ingresso e all’uscita e per ogni altro movimento. Ai genitori sarà consentito l’ingresso solo nei momenti loro dedicati.
  • Ovviamente vanno osservate tutte le prescrizioni sanitarie: si eviti di accompagnare i ragazzi se presentano sintomi di non buona salute, temperatura oltre i 37,5°.
  • Ognuno abbia il necessario per sè (acqua, catechismo, vangelo, …) e provveda all’igiene personale (a disposizione gel igienizzante all’ingresso)
  •  

Oltre al Modulo di iscrizione, sarà vostra cura firmare il Patto di responsabilità reciproca in due copie, di cui una da allegare all’Iscrizione stessa: sono reciproche garanzie che questo tempo esige.

I documenti sono scaricabili da questi collegamenti:

Forse sembra complicato: ma il cammino della vita non si ferma e imparare nella nostra amicizia ad aiutarci tra noi permette a Gesù di rendere più bella la nostra vita.

Per ulteriori chiarimenti e perfezionare le iscrizioni, desidero incontrare voi genitori nelle date qui sotto indicate:

Primo anno comunione                            Lunedì 5 ottobre ore 21
Secondo anno comunione                       Martedì 6 ottobre ore 21
Primo anno Cresima                                  Mercoledì 14 ottobre ore 21
Secondo anno Cresima                             Giovedì 8 ottobre ore 21
Dopo Cresima                                             Venerdì 9 ottobre ore 21

Grazie per il vostro impegno: che il Signore Gesù dia luce e forza al nostro compito educativo

Don Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *