IL CAMMINO QUARESIMALE, iniziato con il severo Rito delle Ceneri, esige la conversione del cuore: digiuna allora dal cibo, dal gioco, dal telefono, dalle chiacchiere, dalla TV, dalla musica, … per cercare nel silenzio e nella preghiera l’incontro con Dio e riconoscere che senza di Lui non siamo che cenere. Il Suo sguardo su di te, accolto come perdono e misericordia, ti consentirà di guardare il volto delle persone intorno a te – il prossimo – come dono e compito: chi ti ama e ti sostiene, chi ha bisogno di te, del tuo tempo, della tua attenzione. È la carità, amore di dio per te e tuo per ognuno. La Quaresima è l’oggi in cui scegli di seguire non le tue abitudini, le tue preferenze, le tue voglie. In cui permetti a Gesù di salvare e guidare la tua vita.
Venerdì 2 Febbraio FESTA DELLA PRSENTAZIONE DEL SIGNORE Candelora Domenica 4 Febbraio 40^ giornata per la vita
IL MESE DI OTTOBRE è il mese del Rosario e della preghiera e delle offerte per le Missioni: in fondo alla chiesa trovate materiale informativo e buste e salvadanai per la grande colletta della 94° Giornata Missionaria Mondiale che sarà il 18 ottobre prossimo. Sabato 17 ottobre alle 20.30 la celebrazione della Veglia missionaria diocesana in Cattedrale a La Storta.
Domenica 25 ottobre alle ore 16 primo incontro del percorso di preparazione al Matrimonio e di iniziazione cristiana di giovani e adulti (Battesimo, Cresima, Comunione) per decidere tempi e momenti del cammino. La partecipazione è aperta anche alle famiglie che vogliono camminare insieme riscoprendo la bellezza del dono ricevuto.
Mercoledì 18 ottobre alle ore 21 l’incontro coi genitori dei ragazzi che hanno ricevuto la Prima Comunione e intraprendono il percorso in preparazione alla Cresima.
Dal lunedì seguente riprenderà il cammino del CATECHISMO DEI RAGAZZI 2020-2021, alle ore 17 in chiesa:
COMUNIONE Primo anno Lunedì 26 ottobre
Secondo anno Martedì 27 ottobre
CRESIMA Primo anno Mercoledì 28 ottobre
Secondo anno Giovedì 29 ottobre
DOPO CRESIMA Venerdì 30 ottobre
NB In fondo alla chiesa sono disponibili i fogli per l’Iscrizione, il Patto di responsabilità reciproca e l’Informativa sulla privacy che vanno consegnate al primo incontro di catechismo (da portare solo il catechismo e il vangelo/bibbia).
IL MESE DI OTTOBRE è il mese del Rosario e della preghiera e delle offerte per le Missioni: in fondo alla chiesa trovate materiale informativo e buste e salvadanai per la grande colletta della 94° Giornata Missio-naria Mondiale che sarà il 18 ottobre prossimo. Sabato 17 ottobre alle 20.30 la celebrazione della Veglia missionaria diocesana in Cattedrale a La Storta.
Le parole di Papa Francesco all’Angelus del 30 Ottobre e all’udienza interreligiosa nella Sala Clementina del 3 Novembre.